Divisione commerciale
Come People’s Alliance, abbiamo deciso di difendere la causa delle piccole imprese e quindi di costruire un’alleanza attorno a queste 3.500.000 PMI/VSE per cambiare con loro questo sistema che ci schiaccia da 40 anni.
Vogliamo sviluppare la solidarietà tra ogni azienda, evidenziare il valore del lavoro, dello sforzo e della condivisione.
Saremo un rinnovamento della solidarietà francese
Svilupperemo un approccio associativo di economia di scala, un approccio meno inquinante, un approccio in cui ogni azienda non si vergognerà di avere successo e un approccio di solidarietà tra PMI/VSE e dipendenti.
Nel futuro progetto cittadino apolitico proponiamo soluzioni di cambiamento che dovranno essere approvate dal popolo.
In particolare la scomparsa degli oneri sociali, sostituiti da una tassa sui movimenti finanziari.
Come mai ?
Perché l’ADP difende la proposta di aumentare tutti i dipendenti, di abolire salari e oneri sociali del datore di lavoro per sostituirli con una tassa del 2% su ogni movimento finanziario.
Così, un dipendente che guadagna 1200 euro netti, percepirebbe tutto il suo stipendio lordo, ovvero 1550 euro, più un aumento di 250 euro pagato dal padrone, sull’economia degli oneri a carico del datore di lavoro della PMI.
Il suo stipendio passerebbe da 1200€ a 1800€ netti.
Oppure 600 euro di aumento, corrispondenti al 50% in più di stipendio.
L’aumento del potere d’acquisto del lavoratore non solo sarebbe apprezzabile per ogni cittadino, ma sarebbe anche molto importante per la ripresa dell’economia in generale. Allo stesso modo, il datore di lavoro rafforzerà il proprio flusso di cassa grazie ai risparmi realizzati sugli attuali oneri del datore di lavoro.
In cambio e per compensare la perdita di reddito da contributi dei dipendenti, ADP propone di tassare tutte le transazioni finanziarie al 2%, il che porterebbe molto di più alla previdenza sociale e al programma pensionistico rispetto al sistema attuale.