AVVISO URGENTE
Comitato per theFreeFest
– COMUNICATO STAMPA –
31 agosto 2022
Con infinito rammarico dobbiamo comunicare che per cause di forza maggiore siamo obbligati a rimandare l’edizione 2022 del FreeFest.
Abbiamo appreso che la compagnia elettrica con la quale avevamo una richiesta in corso non sarà in grado di fornirci l’aumento di potenza richiesto già da mesi, e che aveva promesso di attivare entro il 4 settembre 2022. Tale fornitura e’ indispensabile per poter dare energia agli impianti audio e luci del palco spettacoli
principale e dell’area conferenze, oltre che dell’area fiera e ristoro.
Siamo profondamente addolorati di questo ostacolo che risulta
insormontabile essendosi presentato così prossimo alla data dell’evento.
Ricorrere a generatori a idrocarburi non è un’opzione che consideriamo praticabile: questo sia per ragioni di sostenibilità economica (considerato il costo del carburante fossile e dei dispositivi che sarebbero necessari per un allestimento adeguato al formato predisposto), che per rispetto dell’ambiente che ci avrebbe accolto (considerato il rumore e l’impatto che tali dispositivi producono).
Siamo certi che comprenderete la nostra difficoltà attuale, e confidiamo che la genuinità e l’indipendenza, valori forti di questa iniziativa, restino evidenti e ancora attraenti.
Non è una fine ma un temporaneo stop sul percorso. Sappiamo che è possibile ritrovarci in tanti in un prossimo appuntamento appena saranno presenti le condizioni di base.
A coloro che avevano già aderito e sostenuto il progetto, come già comunicato, verrà restituita la cifra versata.