Puoi agire anche nel tuo comune
Agisci nella tua comunità e agisci nella tua zona ogni martedì alle 20:30.
2 azioni civiche: agire nel proprio cantone e agire nel proprio territorio
People’s Alliance coordina la creazione di squadre a livello locale
“Agire nel tuo comune” (Azioni sul campo) a livello nazionale, regionale e locale
Diverse sono le azioni proposte per avvicinare le persone a livello locale, a livello di comuni e più in generale, andando a sensibilizzare studenti, pensionati, associazioni, PMI/PMI, amministrazioni, funzionari eletti, persone in difficoltà… e da offrendo di formare gruppi di interesse.
Consenti alle persone di trovare un lavoro come il social network immobiliare che abbiamo creato: https://reseausocialimmobilier.com/fr/
Gli obiettivi, a breve, medio e lungo termine, sono costruire insieme progetti e fornire soluzioni nei vari campi, ridare la parola alle persone e formare una rete locale.
Agir dans son domaine :
Agire nel suo campo:
“Agisci nel tuo campo” (Focus group)
Obiettivi: Consentire a tutti di essere coinvolti (azioni sul campo e azioni di riflessione), di trovare il loro vero ruolo, di agire a livello locale, di essere proattivi e di impostare progetti collettivi
Incontra il team nella tua regione:
People’s Alliance coordina anche la costruzione di squadre specifiche di area a livello nazionale, regionale e locale con i gruppi che lavorano all’interno di People’s Alliance.
A livello nazionale, queste équipe, composte da cittadini, gruppi e collettivi, lavorano insieme per rispondere ai problemi riformando e sensibilizzando la popolazione.
“Agisci nel tuo cantone” e “Agisci nel tuo campo”, ma anche azioni sociali, umanistiche, integrazione di movimenti e collettivi cittadini, riforma delle istituzioni, collettivi di funzionari eletti.
L’incontro sullo sviluppo e la promozione delle azioni ADP facilitato dai membri.
Per esempio :
- contattare tutte le associazioni elencate nel cantone (associazione studenti, negozianti, pensionati, sportivi, ecc.);
- contattare le radio locali
Come mai ?
Poiché l’ADP propone di sviluppare azioni con le stazioni radio locali per partecipare al loro sviluppo, parla loro dell’ADP e offri loro di venire a difendere la loro azione all’interno di ADP e di partecipare ai programmi su TVADP.fr
- contattare le aziende PMI-VSE.
Come mai ?
Perché l’ADP difende la proposta di abolire il salario e gli oneri sociali del datore di lavoro per sostituirli con una tassa dell’1% o del 2% su ogni movimento finanziario.
Quindi, se un dipendente percepisce 1.200 euro netti, riceverà tutto il suo stipendio lordo, ovvero 1.550 euro, più un aumento di 90 euro pagato dal capo, che rappresenta oltre il 30% degli oneri del datore di lavoro.
Il suo stipendio di € 1.200 aumenterebbe a € 1.640.
Oppure 440 euro di aumento corrispondenti al 36% in più di stipendio.
Il suo potere d’acquisto non solo sarebbe per lui impareggiabile, il mais sarebbe anche prezioso per la ripresa dell’economia in generale.
Allo stesso modo, per il capo, che guadagnerebbe il 70% degli oneri del datore di lavoro.
Questa soluzione porta solo vantaggi (ad eccezione dei finanziatori) perché è stato calcolato che questa tassa dell’1 o 2% renderebbe molto di più alla Previdenza Sociale e alle Pensioni rispetto al sistema attuale.
- Contatta business school, università e altri per informare gli studenti e incoraggiarli a diventare cittadini adulti e illuminati.
- organizzare manifestazioni con bandiere, striscioni e distribuzione di volantini. Faccia a faccia con esposizione prima e dopo l’evento. Offri workshop come fa Dominique a Lione dopo l’evento. Avere informazioni legali sui rischi dell’organizzazione di un evento o di una manifestazione.
- Organizza incontri festivi. Picnic e altri, per conoscersi meglio, per non essere più isolati e per aiutarsi, se necessario.
- Avvicinati agli enti di beneficenza. Aiutatevi a vicenda e partecipate ad azioni di beneficenza nel vostro comune.
- organizzare i gruppi di interesse per attività.
(ADP offre uno dei suoi primi centri per l’impiego con il suo social network immobiliare) https://reseausocialimmobilier.com/fr/
Per chi cerca lavoro senza tessera sanitaria.
- Organizzare un’azione con i supermercati. Come fa così bene Nicolas trainando all’uscita dei supermercati.
- Organizzare un’azione con il municipio (ADP offre assistenza agli acquirenti per la prima volta e ai pensionati che desiderano trovare un alloggio
- Partecipa al canale televisivo “tvadp.fr”
Partecipare allo sviluppo del canale televisivo TVADP, un canale cittadino al servizio delle persone che consentirà alla società civile, ignorata dai media mainstream, di avere un mezzo di espressione libero e senza censure.
Siamo cittadini di ogni ceto sociale che hanno in comune l’amore per la verità nell’informazione e per una maggiore giustizia in un Paese in mezzo al caos organizzato dalla classe politica.
- Partecipa al Progetto Alliance du Peuple una casetta per una grande libertà nella frazione dell’agriturismo!
Per chi ?
Giovani acquirenti per la prima volta che hanno difficoltà a trovare un alloggio, affitto troppo caro nelle città, impossibile da acquistare, prezzo di vendita alto.
Pensionati che vivono in case di riposo disumanizzate, in una stanza per la maggior parte di 12 mq senza alcuna attività particolare.
Scegliere di ridurre le dimensioni del proprio spazio abitativo per ridurre la propria dipendenza finanziaria, geografica o dipendenza da uno stile di vita classico significa vivere in un ambiente più adatto alle periferie delle grandi città in un ambiente accogliente in mezzo alla vegetazione, animali e giovani che si imbarcano sulla vita.
Saranno presenti permacultura e zootecnia per ottenere lo status di agricoltore.
Qual è il concetto?
Nato negli Stati Uniti 15 anni fa, il movimento è in Francia da 5 anni.
Il giornalista Yvan Saint-Jours, fondatore della rivista La Maison Ecologic, ha reso popolare questo nuovo modo di vivere.
Svilupperemo questa soluzione esclusivamente con artigiani locali, creando così posti di lavoro.
Il concept è all’incrocio tra lo chalet e la casa mobile, pur sapendo che una Mini House può essere facilmente spostata su un rimorchio. Si può optare per una versione montata su palafitte posizionate a 20 cm da terra, è comunque trasportabile. La sua superficie è compresa tra 20 e 40 m2. Il suo costo varia a seconda delle dimensioni e degli allestimenti interni da 27.000 a 54.000 euro.
Come è strutturata la Mini House?
Questo tipo di casa è un’arte di vivere. Generalmente ha un soggiorno, una cucina attrezzata, comodi letti sul soppalco, un bagno con wc a secco e molto spazio per riporre.
E’ dotato di pannelli solari, di un sistema di recupero e trattamento delle acque piovane e di un sistema di fitodepurazione delle acque grigie.
Una Tiny House può espandersi?
Sì, certo, è possibile fornire un’altra Mini Casa accanto alla prima per la zona giorno dei bambini con camera da letto, ludoteca o spazio per gli amici o un ufficio o un laboratorio.
Queste micro case sono progettate per durare quanto una casa tradizionale.
Dove stabilirsi con una Mini House?
Gli acquirenti spesso optano per la campagna su un terreno di loro proprietà o su quello di un agricoltore, in cambio del mantenimento del suolo praticando, ad esempio, la permacultura. È uno stato d’animo legato alla natura.
L’idea è di riconnettersi con il sociale e l’ambiente. Si consiglia di richiedere l’autorizzazione urbanistica regolamentare ai comuni prima di installare una Mini Casa. Lavoreremo sullo stato agricolo, vediamo i sindaci e le autorità amministrative.
Coinvolgeremo gli infermieri in questo progetto.