ℂᴏɴғᴇᴅᴇʀ🅰️ᴢɪᴏɴᴇ ℂᴏɴғᴇᴅᴇʀ🅰️ᴢɪᴏɴᴇ ℂᴏɴғᴇᴅᴇʀ🅰️ᴢɪᴏɴᴇ ℂᴏɴғᴇᴅᴇʀ🅰️ᴢɪᴏɴᴇ

Siamo arrivati ad un punto cruciale per rendere operativa la Confederazione. Si tratta di dare vita alla Governance della stessa, costituita dal consiglio direttivo composto da tutti i presidenti delle associazioni e dei comitati, che aderiscono alla  Confederazione. A tal fine è necessario che tutti i presidenti comunichino quanto prima la loro adesione servendosi della e.mail confederiamoci@gmajl.com .

 Resta inteso che l’adesione alla Confederazione comporta l’ accettazione ed approvazione dello Statuto della stessa e dello Statuto Etico. 

Con l’adesione prende vita la Governace, costituita da tutti i presidenti dei gruppi Confederazione e da questo momento il consiglio direttivo, con un incontro in presenza, confrontandosi volendo anche con i soci presenti all’ncontro, che dovrà essere organizzato quanto prima, dovrà strutturare la Conferazione stessa con ripartizione dei compiti, sia a livello centrale, che periferico. È  necessario infatti che la ConfederAzione si presenti quanto prima possibilmente presso tutte le Regioni per aiutare i cittadini a far fronte alle varie criticità da cui sono afflitti. Questo compito potrà essere egregiamente assolto dalle associazioni già presenti in ogni regione. I compiti che ci attendono sono molteplici e complessi. La Governance dovrà dare vita a gruppi di lavoro che affrontino le problematiche relative ai settori della giustizia, della scuola, della sanità, della economia, della pubblica amministrazione, della informazione, diventando così la Confederazione un organo di controllo esterno del potere politico. Il consiglio direttivo avrà anche la funzione di operare come costituente per individuare le riforme necessarie per rendere la Costituzione uno strumento che costituisca una effettiva difesa del cittadino. Dobbiamo riportare i cittadini ad essere tutti protagonisti nel campo della vita pubblica per rendere la nostra democrazia una democrazia partecipativa e dar vita ad un profondo radicale rinnovamento della politica. Mi auguro che le adesioni alla Confederazione avvengano rapidamente e che tutti coloro, che sono destinati a far parte del consiglio direttivo, si attivino per dar vita all’incontro in presenza portando ciascuno il proprio prezioso contributo di attività  e di idee e lavorando per rendere possibile questo incontro in una sede opportuna. Grazie a tutti e buon lavoro.

Inviare loghi – email-contatto telefonico- nome e cognome del presidente dell’associazione 

https://t.me/+NYDdyrPalZRmOTlk

Francesco Maria Fioretti già presidente di sezione della Corte di Cassazione e socio della Genesi.

ℂᴏɴғᴇᴅᴇʀ🅰️ᴢɪᴏɴᴇ ℂᴏɴғᴇᴅᴇʀ🅰️ᴢɪᴏɴᴇ ℂᴏɴғᴇᴅᴇʀ🅰️ᴢɪᴏɴᴇ ℂᴏɴғᴇᴅᴇʀ🅰️ᴢɪᴏɴᴇ